TRATTAMENTO DATI SU FYC – FOLLOW YOUR CLUB

Normativa sui dati

La presente normativa descrive le informazioni che trattiamo per supportare FYC- FOLLOW YOUR CLUB (di seguito FYC). Per migliorare il servizio offerto da FYC trattiamo i dati forniti dall’utente nel rispetto della normativa vigente, la tipologia dei dati raccolti dipende dalla modalità di utilizzo della piattaforma da parte dell’utente stesso. Nella sezione Impostazioni di FYC l’utente può trovare tutte le indicazioni e possibilità per gestire i suoi dati (verifica dei dati utilizzati da FYC, possibilità di modifica parziale o eliminazione)

Informazioni e contenuti forniti dall’utente

Raccogliamo i contenuti, le comunicazioni e le altre informazioni che l'utente fornisce quando usa FYC , anche quando crea un account, crea o condivide contenuti e invia messaggi o comunica con le altre persone.

Reti e connessioni

Raccogliamo informazioni su persone, account, hashtag, Club FYC, con cui l'utente si connette e sul modo in cui vi interagisce nel mondo FYC e Web in generale, ad esempio le persone con cui comunica più spesso o i club di cui fa parte, i muri che frequenta con maggiore costanza, le inserzioni pubblicitarie che predilige etc …

Utilizzo della piattaforma da parte dell’utente

Vengono raccolti le informazioni sull’utilizzo dei servizi offerti da FYC da parte dell’utente: che tipologia di contenuti guarda o con i quali interagisce, che funzioni utilizza maggiormente, la frequenza, durata delle interazioni e oggetto delle stesse… Registriamo anche le attività eseguite e informazioni sull'utente fornite dalle altre persone che interagiscono con lui.

Informazioni relative alla posizione geografica

Informazioni sulle transazioni effettuate su FYC

Al momento FYC si offre solo come tredunion per le transazioni economiche limitandosi a indirizzare l’utente verso il fornitore di prodotti e servizi desiderati: quest’ultimo (il fornitore di prodotti e/o servizi) è il solo responsabile della transazione e dei dati personali e di pagamento forniti dall’utente FYC per finalizzare l’operazione. Raccogliamo anche dati riguardo ai dispositivi attraverso i quali l’utente di connette a FYC, essi riguardano: attributi del dispositivo, identificatori univoci, ID del dispositivo e altri identificatori, dati dalle impostazioni del dispositivo: informazioni che l'utente ci consente di ricevere tramite le impostazioni del dispositivo attivate, Rete e connessioni utilizzate dall’utente, dati sui cookie. I dati raccolti vengono utilizzati a diversi fini fra i quali migliorare costantemente l’esperienza dell’utente attraverso la personalizzazione dell’offerta di prodotti e servizi a questo scopo forniamo misurazioni, dati statistici e altri servizi per le aziende inserzionistiche e agli altri partner per aiutarli a monitorare e migliorare l'efficacia e la distribuzione dei loro servizi e delle loro inserzioni a identificare con precisione il target di utenza usa i loro servizi e come le persone interagiscono con i loro attraverso i canali messi a disposizione. Usiamo altresì le informazioni raccolte per indirizzare al meglio le nostre comunicazioni di marketing, eventuali aggiornamenti sulle modifiche di condizioni e normative o cambiamenti nei nostri servizi. Utilizziamo inoltre le informazioni per fornire risposte adeguate alle domande che i nostri utenti ci rivolgono direttamente.

I DATI VENGONO CONDIVISI? SI’, VI SPIEGHIAMO VERSO CHI

Forze dell'ordine o richieste legali Condividiamo informazioni con forze dell'ordine o in risposta a richieste legali seguendo le norme di legge. I soci dei diversi club o gli iscritti alla piattaforma vedono lo stato attivo o fuori linea dei loro contatti su FYC Nuovo titolare, qualora la proprietà o il controllo di tutti o parte dei nostri Servizi/Prodotti o delle relative risorse cambi, potremmo trasferire le informazioni dell'utente al nuovo titolare. Persone o account con i quali l’utente liberamente comunica Informazioni pubbliche che possano comparire sui muri “generali” delle squadre visibili sulla Home o landing page di FYC Contenuti che le persone condividono o ricondividono. L’utente deve valutare con attenzione dove (su FYC) con chi e che cosa condividere con altri utenti, poiché questi possono ricondividere tali informazioni anche all’esterno di FYC, ad esempio attraverso la condivisione del post, uno screeshot, copia e incolla su altre piattaforme o programmi di messaggistica etc …

1

Accediamo, conserviamo e condividiamo informazioni con enti regolatori, forze dell'ordine o altri soggetti in questi casi: • In risposta a una richiesta legale qualora riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo. Possiamo anche rispondere a richieste legali qualora ritenessimo in buona fede che ciò che sia reso obbligatorio dalla legge della giurisdizione in questione riguardi gli utenti che rispondono a tale giurisdizione e che sia conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale • Se dovessimo aver ragione di ritenere che sia necessario per rilevare, prevenire e risolvere usi non autorizzati dei Prodotti, violazioni delle nostre condizioni o normative o altre attività dannose o illegali, per proteggere noi stessi (compresi i nostri diritti, proprietà o Prodotti), l'utente o altre persone, anche nell'ambito di indagini o richieste normative o per prevenire morti o lesioni fisiche imminenti. Ad esempio, se pertinenti, forniamo informazioni a partner terzi e le riceviamo da loro in merito all'affidabilità degli account per prevenire frodi, usi impropri o altre attività dannose all'interno e all'esterno dei nostri Prodotti. Le informazioni che riceviamo possono essere consultate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento o di un obbligo legale, di un'indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni delle nostre condizioni o normative oppure per evitare danni. Possiamo inoltre conservare le informazioni presenti negli account disabilitati per violazione delle condizioni per almeno un anno al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle condizioni. Le informazioni condivise da te che sono sempre pubbliche: alcune delle informazioni che ci fornisci quando crei il tuo profilo sono pubbliche, ad esempio la squadra dichiarata, il paese, nome utente, ID utente, immagine del profilo. Le informazioni che liberamente pubblichi sui muri generali delle squadre sono pubbliche. Le informazioni pubbliche possono essere visualizzate e ricercate sul web anche al difuori di FYC.

GDPR

Il regolamento per la protezione dei dati norma il diritto che l’utente ha di poter liberamente accedere ai propri dati, rettificarli, trasferirli ed eliminarli, nonché il diritto di opposizione e di limitare il trattamento dei propri dati (es. vietare la possibilità di utilizzo per marketing diretto). L’utente può esercitare i propri diritti accedendo alla sezione impostazioni di FYC.